domenica 2 marzo 2014

Nasce "FIDENZA OGGI X DOMANI"



Fidenza oggi x domani è un progetto che parte da un gruppo di cittadini stanchi di ascoltare le solite promesse fatte durante le campagne elettorali e mai mantenute. Fidenza e i suoi abitanti meritano rispetto; meritano rispetto per il loro stato di persone che ogni giorno affrontano con dignità il proprio lavoro e che vivono con la speranza di vedere le proprie famiglie e i propri cari prosperare in una cittadina accogliente, solidale e con il solo auspicio del bene collettivo.
Queste speranze sono state disilluse da amministratori scellerati quelli di prima, che hanno devastato la nostra città con scelte urbanistiche di cattivissimo gusto al solo scopo di favorire gruppi di speculatori edilizi e dagli attuali che con la loro incompetenza hanno regalato alla città cinque anni di vuoto assoluto caratterizzato esclusivamente dalle continue e inutili lotte intestine. Il nostro “tutti a casa” non vuole essere il seguire una moda o l’adeguarsi ai comportamenti di qualche strillone, ma il grido di allerta di un popolo che vede degradarsi giorno dopo giorno una ridente cittadina. Se la politica ha sbagliato tocca oggi a noi gente comune costruirne una nuova; una nuova politica che al di fuori degli schemi partitici, con il contributo di tutte le persone oneste, dia un nuovo impulso alla nostra città.

Gruppo promotore Fidenza oggi x domani

14 commenti:

Franco Bifani ha detto...

Tonino, come ti ho già chiesto via sms, parecchi giorni or sono, potrei sapere che programma propone il movimento e quali ne siano i componenti? Grazie!

tm ha detto...

Franco, programma e componenti lo costruiamo insieme. Su facebook c'è il gruppo sul quale fare le proprie proposte e comunque ti avviso quando ci sarà il prossimo incontro. ciao

Anonimo ha detto...

Il simbolo scelto ci sembra molto natalizio, andrebbe adeguato alla prossima Pasqua. Auguri.
Con l'inflazione le 5 stelle sono diventate 7. Complimenti.

tm ha detto...

Grazie del consiglio, accettiamo suggerimenti. O non ti va di scoprire le carte?

Anonimo ha detto...

Carta canta e il simbolo è quello che è, mancano solo i re magi e le pecore per completare il quadro. Buon Natale.

tm ha detto...

Non sai dire altro? certo ti deve bruciare davvero tanto. Ad ogni modo se sei interessato è ancora vacante il posto del bambinello.

Franco Re Mago ha detto...

Come Re Mago mi propongo anch'io, ma dopo i primi due, con grande umiltà e modestia somma; quanto agli ovini, come ariete cornuto, può starci magnificamente l'anonimo Fratel Coniglietto.

Anonimo ha detto...

E' vero brucio come un falò di carnevale, ma dal ridere. Non uno straccio di programma, sempre le solite balle dei cittadini stanchi, non si capisce chi siete, vi fate i commenti su misura. Come faccio a non ridere? Come faccio a notare cose diverse dal simbolo natalizio? E mi sia consentito, un comunista sotto la stella natalizia è il massimo.Non potendo accettare il posto da bambinello per ovvie ragioni, tieni per me almeno quello di un pastore visto che quello di S.Giuseppe è sicuramente occupato da te. Ridateci anche Cerri.

Tovarish Frantiscek Bifanenko ha detto...

Anonimo, sono liberi anche i posti di asino e bue, con biada libera, per riscaldamento a fiato del Bambinello; quindi, mi raccomando, evita il pesto con aglio, la zuppa di cipolle e la cassoeula! E prova tu ad esprimere un solo sfilaccetto di programma, non dico uno straccio intero. Si accettano anche proposte indecenti, purché costruttive ed alternative alle solite, da 70 anni.

Anonimo ha detto...

Tovarish Frantiscek Bifanenko ...."Carneade! Chi era costui?".
Noto con piacere che su FB si posta qualcosa, almeno ridiamo a ragion veduta!
Dasvidania tovarish

Al-Phrank el Bephan ha detto...

Ma Carneade non èil gestore di una kebaberia in via Imbriani, a Parma, dove sgagnano i loro pasti il deputato PD Khalid Chaouki e By By?

Anonimo ha detto...

E' vero, hai ragione tu, caro Al-Phrank el Bephan, sgagnavamo kebab proprio in quel posto e ci hai servito tu!

Franco cameriere ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.