venerdì 11 aprile 2014

Malizie e depressioni

E’ proprio vero, la depressione è una delle malattie più diffuse e a rischio molto elevato degli ultimi decenni; avevo sempre saputo che si poteva cadere in depressione per questioni di cuore; oppure per ragioni economiche; anche per stress da lavoro e per tanti altri motivi, è la prima volta che mi capita però di sentire di qualcuno che cade in depressione perché qualcun'altro usa una “X” al posto della preposizione semplice “per”. Per carità, mi raccomando, state lontano da tutti quei monellacci con i telefonini in mano che continuamente scrivono strafalcioni tipo “tvb”, “tvtb”, “cmq” e via dicendo altrimenti qui si rischia di mandare in crisi il servizio sanitario nazionale per uso smisurato di anti depressivi.
A scanso di equivoci e visto che sono uno degli ideatori del logo con sette stelle con dentro scritto Fidenza X domani, onde evitare che qualche altra persona possa cadere in depressione, provo a spiegare il significato del logo cosi non ne parliamo più e evitiamo che i medici facciano gli straordinari.

“Fidenza” sta per “Fidenza”, cittadina emiliana della provincia di Parma; “Oggi” sta per “oggi”, periodo temporale presente; “X” sta per “per”, preposizione semplice e “domani” sta per “domani”, periodo temporale futuro, (pensare oggi la città di domani). Le sette stelle rappresentano il carro dell’orsa maggiore, costellazione utilizzata dai navigatori per non perdere la rotta mentre si segue una meta (obbiettivo),
Spero di essere stato esauriente, ad ogni buon conto il logo in questione, tanto per puntualizzare e non correre rischi che venga frainteso, non è un logo elettorale.
In quanto al malizioso in tutta onestà non ci avevo pensato, meno male che c’è sempre qualche “malizioso” che poi alla fine mi mette la pulce nell’orecchio.

Buona serata 

2 commenti:

Fnc Bfn ha detto...

Oh, là, Tnin, fnlmnt ti 6 spgt; manngg a te! Nn t arrbbr se qlqno t critc e t infl plc nl orkk. io t avv cpt benssm! Bna domnc!
Frnc

marcaval ha detto...

Tvb Tnin! :-) Nn capit un cazz, ma scurment sn d'accrd cn te!