venerdì 18 luglio 2014

PD Fidenza- scena muta su Gaza e la strage di innocenti in Palestina

Sembra inverosimile, ma è proprio cosi, il PD di Fidenza fa scena muta in consiglio comunale sul conflitto in Palestina. Dopo il minuto di silenzio osservato su proposta del Presidente del Consiglio Comunale Amedeo Tosi, il capogruppo e segretario del PD fidentino Gallicani chiede la parola e mentre tutti si aspettano un intervento sui tragici eventi che nelle ultime ore stanno sconvolgendo la striscia di Gaza con l'attacco indiscriminato da parte di Israele alle popolazioni inermi della Palestina, lui si limita ad offrire una bandiera della pace al Sindaco Massari. A rompere il ghiaccio ci pensa Pollastri della lista civica Rigoni, che legge un documento appello da sottoscrivere da parte del consiglio che impegni le istituzioni italiane ad adoperarsi per promuovere le iniziative necessarie affinchè la diplomazia internazionale intervenga per fermare i massacri. Purtroppo l'invito di Pollastri è caduto nel vuoto dopo che il Presidente Tosi si è rivolto al Consiglio per chiedere se vi fosse l'intenzione di approvare un appello e non ha ottenuto alcuna risposta. Scena muta quindi, tra l'imbarazzo generale dei presenti che mai si sarebbero aspettati da parte del PD una simile indifferenza. Vi sembrerà strano, ma c'è da constatare che oggi almeno per l'evidenza, il gruppo più a sinistra ospitato nei banchi del Consiglio Comunale, sembra proprio essere quello di Rigoni.

Sul blog di Ambrogio Ponzi il documento proposto da Pollastri.

5 commenti:

Franco Bifani ha detto...

Tonino, e quando mai il Consiglio comunale di Fidenza o di qualsiasi altro comune rosso si è mai scandalizzato, però, per le porcate stragiste, perpetrate da Boko Haram, Al-Shabaab, Hamas, Hezbollah? Quando mai hanno condannato i talebani pakistani, iraniani, iraqeni, che decapitano, crocifiggono cristiani, rapiscono studentesse, si fanno esplodere tra innocenti non islamici e così via? Sono tutti povere vittime, loro, combattono per la libertà di Allah e del Profeta. Persino un imbecille come Vecchioni aveva dedicato una sua canzone, Marika, in onore e in gloria di una soave Kamikaze. Cerchiamo di vedere entrambe le facce della medaglia e di ascoltare il suono di almeno due campane, per non cadere nel fanatismo ideologico.

marcaval ha detto...

Scusami Franco ma secondo me sei rimasto un pò indietro nel tempo. Come si fa a definire "rosso" o di sinistra il Pd? Tuttalpiù è sinistro!
E riguardo ai gruppi di cui parli a mio parere generalizzi, cosa c'entra l'Islam con Boko Haram o con l'ISIS , è solo una scusa per giustificare gruppi di delinquenti, mentre ben diversi sono Hamas ed Hesbollah benchè criticabili in alcune iniziative.
Io non sono certo a favore del regime iraniano ma ti faccio notare che è l'unico che sta seriamente contrastando i delinquenti del nascente califfato islamico. L'attuale situazione mediorientale è sempre pià complicata e sarebbe bene differenziarne le varie anime senza dimenticare che la drammatica evoluzione è figlia delle criminose scelte dell'amministrazione Bush. Smettiamola con i luoghi comuni come quello di considerare di sinistra l'attuale PD, che ormai è una barzelletta! Ciao Marco

Franco Bifani ha detto...

Marcaval. il governo dei sinistri e perfidi ayatollah sta contrastando, non so in che misura, la Jihad in Siria ed in Iraq, solo perché di ispirazione al-qaedista, ma continua a fornire razzi alla Siria, ad Hamas ed Hezbollah; inoltre, continua a prendere per i fondelli gli occidentali, mentre sta preparando armi nucleari per incenerire il popolo israeliano. E' lui a fornire ad Hamas gli schemi ingegneristici per costruire i tunnels della Striscia di Gaza, di ispirazione, a loro volta, nordcoreana, sono gli ayatollah ad impiccare e lapidare i gay e le donne e ad accogliere a braccia, anzi, a vagoni aperti, l'uranio russo di Putin, da arricchire per scopi bellici. Non esiste un governo islamico buono ed un altro cattivo, per me sono tutti costituiti da persecutori delle donne, dei gay e dei cristiani e fieramente nemici di tutto quanto sappia di cultura e fede occidentale e cristiana. Ed è così da 14 secoli; l'Islam è nato sulla punta delle scimitarre e continua sulle canne dei kalashnikov, perché il suo fine ultimo rimane sempre quello della conquista politica e fideistica del mondo intero. Questo detto da uno che, per te, naturalmente, risulterà essere razzista, fascista, xenofobo, nemico della pace-arcobaleno, della Costituzione, della Resistenza e di non so quant'altro. L'unico Verbo Bocca della verità rimane quello del PD e dei cattocomunisti che lo sostengono. W Marx, Lenin e Cristo ed il misturozzo che ne esce, da 60 anni a questa parte, almeno in Italia.

marcaval ha detto...

No Franco , intanto io non ti avevo offeso e nemmeno avevo pensato di farlo .... quindi evita di accostarmi al PD, che considero una delle cose più squallide partorite dalla politica italiana!
Malgrado le tue offese vergognose mantengo le idee che mi sono ricavato girando il mondo e leggendo ... e non certo facendomele imporre da nessuno. Non difendo certo gli Ayatollah iraniani ma nemmeno chi in questi anni ha sfruttato la religione islamica per i suoi interessi sia creando Al Qaeda sia finanziando la nascita di Hamas.
Ma trovo penoso discutere con chi come te sa soltanto offendere chi la pensa diversamente, ma forse è l'unica cosa che sai fare! Chiuso il discorso!

Franco Bifani ha detto...

Invece di scrivere un Chiuso il discorso!, motivato dal fatto che io sono solo capace di offendere, te poi, non saprei proprio perché, dato che non posso che stimarti, per tuoi viaggi, documentati da foto superlative, prova, Marco, ad elencarmi quali offese a te rivolte io avrei mai scritto, dirette esattamente e precisamente alla tua persona. Ciò estrapolandole da quanto ho scritto, e non dal tuo immaginario personale. Le mie erano osservazioni generiche e generali, assolutamente avulse dal desiderio di offendere te, Marcaval, persona verso la quale non nutro alcun risentimento.