sabato 20 dicembre 2014

Uuuuueeee! Uuuuuueeee! Papà, papà, quello li mi ha fatto la bua….(la bambocciata del gruppo PD di Fidenza)

Uuuuueeee! Uuuuuueeee! Papà, papà, quello li mi ha fatto la bua….(la bambocciata del gruppo PD di Fidenza)
Ma si può essere cosi bambocci? Politicamente si intende; proprio cosi, il gruppo PD in consiglio comunale di Fidenza, Sindaco e Presidente del Consiglio in testa si rivolgono al Prefetto per protestare contro l’irruzione dei lavoratori dell’ASP l’altra sera in Consiglio Comunale. Ma secondo la loro testa di bambinoni cresciuti, cosa possono aspettarsi come risposta dal Prefetto? Di sicuro si sarà fatto una grassa risata di fronte a tanta snaturata e inconsistente protesta. Come dei veri bambini che giocando a rimpiattino ricorrono al papà perché altri bimbi hanno fatto loro la bua. Ma per favore Presidente Tosi, Sindaco Massari e consiglieri comunali del PD, cercate di essere seri; non si ricorre al Prefetto perché un gruppo di lavoratori esasperati dalle vostre magagne ha fatto irruzione (civilmente) durante la seduta del Consiglio Comunale. Il Consiglio Comunale è l’espressione più alta della rappresentanza dei cittadini, e quelle persone che si sono presentate in Consiglio con dei cartelloni lo hanno fatto proprio perché da voi aspettavano le risposte che il vostro Sindaco non è riuscito a dare in sei mesi, nonostante le promesse della campagna elettorale. Sia ben chiara una cosa, se oggi si è arrivato a questo è solo colpa vostra e del vostro tentativo maldestro di smantellare il servizio pubblico delle case protette per privatizzarlo affidandolo a cooperative.
Fidenza, e i suoi cittadini credo meritassero qualcosa di più da una Amministrazione comunale che si rivela ogni giorno che passa sempre più incompetente.
Buon Natale a tutti

Tonino Ditaranto

1 commento:

Franco Bifani ha detto...

Tonino, probabilmente, terrorizzati dall'irruzione degli ASPisti, armati fino ai denti, che li minacciavano di morte certa, i componenti della Giunta di Borgo avranno chiesto al Prefetto di inviare a Fidenza un battaglione di CC e di PS, in assetto di guerra, per manganellarli ben bene,se si dovessero ripetere una simile offesa nei loro confronti. Ti è are giusto, Tonino, che dei "fascisti" del genere, solo per il timore di perdere il posto di lavoro, si permettano di incutere timore e minacce al gruppo di Untouchables del Palazzo del potere di Piazza Garibaldi? Ma tu pensa a che punti siamo arrivati, con 'sti lavoratori, così permalosi, anzi, choosy, come direbbe la Fornero!