La notizia del ricovero dell'On Pierluigi Bersani presso il Maggiore di Parma per problemi celebrali ha scatenato sulla pagina di facebook del "fatto quotidiano" una vera e propria catena di commenti velenosi indegni di essere attribuiti ad esseri appartenenti al genere umano.
Di ciò non dovrebbe vergognarsi soltanto chi scrive certe atrocità, ma anche chi le ospita sulla propria pagina.
All'Onorevole Pierluigi Bersani vanno i nostri auguri di piena guarigione e che possa tornare al più presto a dare il suo contributo al dialogo politico italiano.
11 commenti:
Sono totalmente d'accordo con Tonino, grande uomo e ancor maggiore amico. Augurare la morte a qualsiasi persona, persino a Berlusconi, a Brunetta ed alla Santanchè -e qui ho dovuto fare uno sforzo psicofisico enorme...- non è cosa buona, giusta, equa e salutare. Mi discosto solo un tantino dalle parole di Tonino, quando augura a Bersani, oltre alla guarigione, di tornare a dare il suo contributo al dibattito politico italiano. Io spero,invece, che se ne stia buona e zitto, per una lunga e legittima convalescenza; la lotta politica può e deve fare a meno di lui, per il bene di entrambi,la politica e Pierluigi.
Tonino, ti aggiungo il commento, intelligente ed umano, di Dome Muollo: e c'era bisogno della tac per sapere che era uno squilibrato? Che ne dici, Tonino, non è degno di un'antologia della misericordia e carità per il prossimo?
Caro Tonino, sono pienamente d'accordo con te, ma anch'io apporterei qualche modifica. Intanto mi piacerebbe sapere, solo per una proporzione, quanti sono quelli che si augurano la pronta guarigione. In seconda battuta dico che pubblicare certe cretinate non si fa altro che regalare un megafono agli imbecilli, cosa che tu in questo caso hai fatto, seppur nel piccolo della nostra Fidenza. Dulcis in fundo convengo con Franco Bifani sull'augurio di una pronta guarigione, ma di un repentino allontanamento dalla politica, non pensate abbia fatto danni e figure da cioccolatino a sufficienza?
Ho provveduto ad eliminare due commenti che riportavano frasi con appellativi gratuiti ed offensivi nei confronti di altri utenti di questo blog.
I commenti su questo blog sono liberi e senza alcuna moderazione, confido nella correttezza di ognuno di voi nel pubblicare liberamente le vostre considerazioni senza mai venire meno al doveroso rispetto per tutti gli utenti e i lettori del sito. Grazie Tonino Ditaranto
Hai ragione tu Ditaranto ..... la stupidità è sempre incinta. Perchè allora dare spazio a pennivendoli da strapazzo, sempre pronti a sindacare, col solo fine di leggersi per autocelebrarsi? By by
Sono d'accordo con il padre degli stupidi, By By, professore emerito della Facoltà di pennivendoleria. Ho scritto solo per sindacare, rileggermi ed autocelebrarmi, amen. Parola di Bifani!
Che crepino tutti i politici i deputati gli assessori ci stanno rovinando la vita se l italia e ridotta cosi e solo colpa vostra crepate lo dico col cuore
Ma no, suvvia, anonimo, non augurar loro la morte, addirittura; devi aper perdonare, 70 volte 7, come ci raccomandò Cristo in persona! Essi sono pur sempre nostri fratelli; io mi limiterei ad augurargli emorroidi dolorose, scabbia, erpes zoster, dissenterie croniche. La morte si sconta vivendo, scrisse un certo Giuseppe Ungaretti. Quindi, lasciamoli vivere con parecchi guai di salute, si fa presto a morire, invece.
Ma che bel professore che sei Bifani sei un bell'esempio per li studenti. Non si potrebbe solamente fare in modo di non fargli fare più danni senza augurare il male al prossimo? basta non votarli, farli dimettere, mandare su persone oneste senza emorroidi e diarrea che poi caso mai ci tocca pure pulire. Parola di Anonimo!
Anonimo, vedo che sei una persona sommamente colta ed intelligente, soprattutto fornita di un sense of humour ai massimi livelli; sei scarsino e scassino, sia come alunno che come postista.
Posta un commento