mercoledì 19 dicembre 2012

Il mio nuovo compagno:Carduccio Parizzi


Ho appreso stasera di avere un nuovo “compagno” : Carduccio Parizzi.
A quanto pare qualcuno non ha gradito il fatto che entrando nella sala del Consiglio Comunale nei banchi riservati al pubblico sono andato a sedermi di fianco a Carduccio; da quanto mi e stato raccontato, io ero distratto, sembra infatti che nel momento in cui mi sono seduto qualcuno dai banchi dell’opposizione si sia lasciato scappare la seguente frase rivolgendosi ad un collega di partito : “ è arrivato il nuovo compagno di Carduccio”.
Ora volendo andare a sindacare sul significato della parola “compagno”, essa deriva dal latino “Cum panem” ossia che si divide il pane;  devo riconoscere in effetti che con Carduccio, persona della quale non condivido il 99% del pensiero, spesso mi ci sono trovato seduto allo stesso tavolo a dividere il pane e la cosa è stata davvero piacevole; anzi per informazione siamo stati a cena insieme anche sabato scorso alla festa dell’ANPI dove stranamente non c’era nessuno dei cosiddetti “COMPAGNI”.
Non so cosa abbia voluto dire con quella frase il signore che l’ha pronunciata, di certo sta il fatto che Carduccio Parizzi è un mio caro amico di cui rispetto il pensiero che non condivido e ci passo volentieri tutto il tempo che mi pare, cosa che non farei con tanti altri personaggi che nonostante affermano di avere un pensiero simile al mio nella sostanza si rivelano dei veri ipocriti.

1 commento:

Franco Bifani ha detto...

Anch'io sono un compagno,allora, ma non semplice, bensì doppio, come il doppio brodo Star. Infatti considero Carduccio un grande amico, anche se non la penso come lui, e mi ha aiutato, tra i rari che lo fecero, in un pessimo momento della mia vita. E sono pure amico di Tonino; con loro ho mangiato, sabato scorso, all'ex-Macello, alla festa dell'ANPI,i cui aderenti sono tutti dei compagni "cumunisti", tra canti e musiche a cura di un'allegra compagnia di lucani, gli stessi che hanno poi magistralmente suonato al Magnani, con una banda musicale straordinaria. Sono quindi un "cumunista", sporco, ignorante, pedofago, cribio, cunsentitemi!