martedì 16 marzo 2010

Le inquietudini di una intervista


" in qualche modo penso che in questi mesi il PDL non si sia sssunto il compito di partito di riferimento dell'amministrazione"

" Per quanto riguarda gli alleati posso ritenere che vi siano rapporti personali molto buoni, anche se rapporti politici praticamente inesistenti".

Questi da me riportati sono due passi dell'intervista rilasciata da Francesca Gambarini, Presidente del Consiglio Comunale, nonchè Coordinatrice del PDL fidentino al giornale di Fidenza nei giorni scorsi.
Ora senza entrare nel merito dell'intera intervista dalla quale si evince chiaramente l'esistenza di un malessere diffuso all'interno dell'amministarazione, i due passi da me riportati ci danno la visione reale di una amministrazioe completamente priva di una guida e di una qualunque progettualità politica necessaria per il funzionamento di una buona amministrazione.
Per sua stessa ammissione la Gambarini denuncia l'assenza del PDL come partito di riferimento oltre l'assenza di rapporti politici con gli alleati di coalizione.
Ora anche di fronte a "ottimi rapporti" personali come possiamo pensare che una amministrazione possa andare avanti e affrontare i problemi di una comunità senza che ci sia un disegno ben preciso che ne tracci le linee guida?
Mentre da un lato la Gambarini denuncia tutto questo, dall'altro si cerca di addossare colpe a singoli assessori che a suo avviso non farebbero fino in fondo il proprio dovere al punto da auspicarsi l'intervento del Sindaco per un cambiamento in corsa di qualche assessore.
Credo che da parte della coordinatrice del PDL sia ingeneroso cercare di addossare colpe a singoli individui, colpe che a mio avviso andrebbero cercate proprio nella latitanza del suo partito che in quanto partito di maggioranza relativa all'interno della giunta ha il dovere di assicurare la guida e anche il funzionamento dell'amministrazione comunale, se mai va dato atto ai vari Parizzi, Tanzi, Comerci, ecc. che da parte loro almeno si cerca di assicurare quel minimo di presenza e normale amministrazione che altrimenti non troverebbe nessuno ad occuparsene.
tonino ditaranto

1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.