domenica 1 agosto 2010

Finalmente Fidenza è di tutti, anche dei ratti!


Che dire? scopo raggiunto, finalmente Fidenza è di tutti, persino dei ratti, (ponghe per i fidentini, zoccole per i terronacci come me).
Ormai è sempre più facile incontrarli di sera mentre indisturbati fanno le loro scorrerie tra i sacchetti dell'umido depositati nelle centralissime vie Berenini e via Cavour.
Non più di qualche giorno fa un grosso topone ucciso, è rimasto in bella vista, per diverse ore, in via Berenini, all'incirca all'altezza del bingo, mentre stasera una ponga di dimensioni esagerate, scorazzava in lungo e in largo su via Cavour, incurante dei passanti, e trà le imprecazioni di una anziana signora che da un balcone, lamentava il fatto che nonostante le decine di segnalazioni agli uffici comunali, anche da parte dei commercianti della zona, nessun provvedimento al momento sia stato preso.
Non voglio ricordare la pericolosità di questi toponi di fogna e il rischio di malattie infettive di cui sono portatori, ma mi limito a segnalare, questa volta attraverso il blog, la loro presenza, sperando che qualcuno apprezzi la segnalazione e dia disposizioni affinchè si prendano provvedimenti.
una buona serata a tutti
tonino ditaranto

Nessun commento: