lunedì 27 aprile 2015

DIFENDIAMO LA DEMOCRAZIA

Stando alle dichiarazioni dell’On Arturo Scotto, capogruppo di Sinistra Ecologia e Libertà alla Camera dei Deputati, sarebbe in atto in queste ore un vero atto intimidatorio da parte di deputati renziani che con telefonate ricattatorie ad altri colleghi Deputati cercano di impedire che l’italicum vada sotto nelle votazioni previste nei prossimi giorni. Definire vergognoso un simile atteggiamento non rende giustizia alla vera natura di ciò che sta accadendo; è in atto un vero e proprio colpo di stato che mette a rischio la Democrazia e l’intero ordinamento democratico della Repubblica nata con il sacrificio di migliaia di giovani partigiani che hanno pagato con la morte l’amore per la libertà.
Noi cittadini italiani abbiamo il dovere di difendere con ogni mezzo la Democrazia da questo ulteriore attacco reazionario che vuole ricacciare l’Italia indietro nel tempo e renderla schiava della peggiore specie di avidi balordi interessati esclusivamente ai loro loschi affari.
Se il ricatto del nuovo ducetto dovesse andare a buon fine per l’Italia si aprirebbe una fase di oscurantismo che non possiamo assolutamente permetterci.
Democratici e antifascisti italiani, è ora di scendere nelle piazze; difendiamo la Democrazia e la Repubblica nel nome della resistenza e dei giovani Partigiani che sacrificando la loro vita ci hanno regalato la libertà.

Tonino Ditaranto

Nessun commento: