venerdì 21 gennaio 2011

Può la politica nascondere meschinità? (riflessioni personali)

Sinceramente ragazzi, non mi ero accorto che il blog dei miei grandi amici "piazzisti" era sparito dai motori di ricerca; era da tempo immemorabile che, aimè, non avevo più il piacere di visitarlo, da quando usai la scortesia di chiamarli amichevolmente "pescivendoli" e "quaqquaraqquà".
Quindi immaginate la sorpresa di apprendere dalle pagine del Giò prima, poi dal fidentino e da diario, che il blog di questi miei carissimi amici, ormai è storia passata.
Ma ancora più grande la sorpresa, ormai sulla bocca di tutti, è stato l'apprendere, che a quanto pare, vox popoli, dietro l'anonimato impenetrabile, sia dei post, che dei commenti, si nascondeva la mano addirittura di "qualche noto esponente politico di primissimo piano", cosi come riportato dal Giò, e stando alle voci sempre più insistenti, questo esponente apparterrebbe al PD, se non al Consiglio Comunale.
Ora io conosco quasi tutti gli amici di primo piano del PD, ma sinceramente faccio fatica ad immaginare chi eventualmente possa essere tale esponente. Faccio fatica e mi rifiuto di pensare che tutto possa risultare vero, perchè se cosi non fosse, allora vorrebbe dire che fino ad oggi non ho capito un cavolo ne di amicizia, ne di rapporti personali, dal momento che quasi tutte le persone di primo piano del PD mi hanno sempre parlato dei piazzisti come di persone indegne.
Se tutto risultasse vero, cosa che naturalmente io non credo, allora l'ipocrisia di tali persone sarebbe davvero ineguagliabile.
Una cosa però non mi spiego, se queste voci sono arrivate a me, e dato che sono sulla bocca di tutti, possibile che non siano arrivate al PD? e se sono arrivate , come mai non sono ancora usciti con un comunicato per smentirle e ridare credibilità alla politica e di conseguenza al Consiglio Comunale?
Ma questa è una domanda stupida che mi pongo, perchè non potrò mai darmi una risposta, dal momento che non ragiono con la testa del PD.
Una buona notte a tutti, e scusate se queste mie riflessioni del tutte personali le ho fatte ad alta voce.

Nessun commento: