martedì 7 luglio 2009

" KOMMUNIST "

Avessi immaginato la notizia che mi avrebbero dato stasera me ne sarei stato tranquillo in casa invece che andare in piazza e beccarmi uno di quei voltastomaci che ti fanno andare di traverso tutto quello che hai cenato. Eppure i presupposti c'erano tutti perchè una cosa del genere accadesse si poteva capire da una serie di episodi accaduti quest'inverno durante le riunioni di sinistra per fidenza o dalle notizie che si vociferavano nei giorni scorsi sia in piazza che sui quotidiani locali.
Una di quelle notizie che ti sconvolgono anche se fino all'ultimo ho sperato si trattasse di una bufala.
E che cazzo (scusate il termine) Fellini, non gli bastava l'assessorato a Salsomaggiore e la segreteria provinciale del PCDI ora anche assessore alla provincia nella giunta di Bernazzoli.
Mi dispiace Andrea ma questa proprio non la digerisco.
Ecco spiegato i motivi per i quali durante le trattative per la scelta del candidato sindaco a Fidenza il PCDI è entrato ed uscito da sinistra per Fidenza tante di quelle volte a secondo del fatto che si era disposti ad accettare le direttive provinciali del PD o meno.
Era dunque tutto scritto, faceva tutto parte di quella logica delle spartizioni che purtroppo anche la sinistra ha imparato a conoscere, che nulla ha a che vedere con i reali problemi del paese ma che serve a determinati politici solo per accrescere la loro sete di potere e di ambizione personale.
Se questa è diventata la sinistra parmigiana mi vergogno di aver votato Bernazzoli alle scorse elezioni, non si ha il minimo pudore, si è ormai cosi sicuri di se stessi che operazioni di chiara spartizione di poltrone le si fanno senza il minimo ritegno.
Comunisti? Da comunista convinto mi sento anche di dire che certa gente di comunista non ha proprio un bel niente se mai dovrebbero chiamarsi con un nome che più gli si addice: ARRIVISTI o qualcosa del genere.
tonino ditaranto

8 commenti:

Anonimo ha detto...

tonino che fai scopri l'acqua calda perchè non lo sapevi che quelli del pcd'i pensano solo alle poltrone?

Anonimo ha detto...

Tonino, perchè prima ai tempi di berlinguer non esisteva la spartizione?
Il consociativismo l'hai dimenticato?

tm ha detto...

mi dispiace per te caro amico anonimo ma ti devo contraddire. Ai tempi di Berlinguer esistevano si gli accordi con altre forze politiche per la costituzione delle giunte ma avvenivano principalmodo sulla base di accordi programmatici e comunque con il principio della rappresentatività dovuta alle forze espresse dall'elettorato. Non mi risulta che i Comunisti Italiani abbiano avuti in provincia voti sufficenti da giustificare il loro ingresso in giunta. Ti posso garantire per esserci stato nel pci per tantissimi anni che al nostro interno semmai c'era la lotta per fuggire dagli incarichi e non per averne due o tre come avviene oggi.
Per concludere e solo per informazione durante la fase di costituzione della coalizione di sinistra per le elezioni di Fidenza Sinistra per Fidenza aveva apertamente dichiarato che nel caso di vittoria del centrosinistra nessuno dei suoi rappresentanti sarebbe entrato in giunta con Montanari se non si fossero raggiunti i voti sufficenti per prendere un consigliere. Questo mi sembra un modo corretto di lavorare e fare onore ai principi della democrazia e al volere dell'elettorato.
con simpatia tonino ditaranto

Anonimo ha detto...

non mi convinci. pensa al compagno G.

tm ha detto...

scusa ma di compagni G non mi viene in mente nessuno in compenso mi vengono in mente tanti compagni dalla A alla Z che hanno speso la loro vita e il loro tempo per il partito e le Istituzioni senza mai chiedere nulla di personale.
Anzi ora che ci penso mi viene in mente un compagno "C" come Cossutta che dopo avere per anni munto alle mammelle di madre vacca Russia è passato guarda caso proprio ai comunisti italiani e sempre per una questione di poltrone, quella volta si trattava di sistemare i figli.
Sarà un caso ma quando si tratta di poltrone i comunisti italiani ci sono sempre di mezzo.
con affetto tonino

Anonimo ha detto...

Io propongo Fellini ANCHE come Consigliere regionale

Anonimo ha detto...

Tonino sei una brutta bestia - Adolfo

Elisa Botti - Botti Franco ha detto...

Ho letto Tonino ( questa mattina in piazza a Salso) ora ti allego anche io un Link..del 2008

Ciao ed in bocca al lupo...( con Elena ) è stato un piacere conoscerti..

http://wtccityofsalsomaggioreterme.blogspot.com/2009/01/era-in-progetto-dal-2006-nel-nostro.html

Poi se vuoi puoi divertirti con il resto
MA LEGGI I COMMENTI SONO QUASI TUTTI MIEI
CIAO FRANCO.