venerdì 1 gennaio 2010

BUON ANNO A TUTTI


ho visto genti correre per strade deserte
e strade affollate senza anima viva
giorni e mesi e anni accavallarsi
con un susseguirsi di emozioni
pianti e gioie e ancora rancori e amori
tanti amori perchè una sola bricciola d'amore
sconvolge e abbatte gli odi
e nutre come null'altro pasto.

ho visto occhi illuminarsi di speranza
e altri socchiusi, abbassati
soppressi dalla paura di non saper guardare lontano
e genti corrrere ancora in un groviglio senza fine
come una rosa soffocata in un roveto di spine
che fatica a sbocciare i suoi petali
se pur soppressi ma con tanta voglia di offrirsi alla luce.

ho visto te e anche voialtri
e anche coloro che nessuno mai potrà vedere
lanciare un grido di aiuto lontano nel vento
quell'urlo che nessuno ascolta
se non chi ha il cuore aperto e
non ha paura di leggere nel libro della vita.

a quelli che ho visto
e a quelli che mai potrò vedere
a chi ho dato ascolto
e a chi la mia mente offuscata
mai riuscirà a sentire
a voi tutti il mio augurio di un
buon 2010

2 commenti:

Ambrogio ha detto...

Complimenti ed auguri

Garulli Luca ha detto...

Complimenti dal sottoscritto e dalla mia famiglia.
Ricambio gli auguri rivolgendoli a te ed alla tua famiglia.