giovedì 28 gennaio 2010

dare a cesare quello che è di cesare



Date a Cesare quello che è di Cesare è proprio quello che mi viene da dire dopo l'incontro cordialissimo avuto in mattinata con gli assessri Tanzi e Parizzi sul comune di Fidenza.
Mi sono recato in comune per sottoporre alla loro attenzione un increscioso problema che si sta verificando in questi giorni per diversi utenti cittadini che si vedono tagliato il gas nonostante fuori ci siano diversi gradi sotto zero e in alcuni casi anche di fronte a disguidi evidentissimi.
La insensibilità dimostrata dalla gas plus che gestisce il servizio è stata ampiamente ripagata con la celerità con la quale i due nostri Amministratori si sono subito messi a disposizione chiamando chi di dovere e facendo rilevare che gli accordi presi tra Amministrazione e azienda che gestisce il servizio prevedevano che in qualunque caso prima di sospendere l'erogazione il comune doveva essere avvisato, cosa che non è stato fatto.
Senza entrare ulteriormente nel merito voglio ringraziare pubblicamente i nostri Amministratori e informare anche che date le notevoli situazioni di disagio di diverse famiglie fidentine dovute al perdurare della crisi occupazionale l'amministrazione ha provveduto proprio in queste ore a stanziare la somma di 150 mila euro da destinare a famiglie che non riescono a far fronte al pagamento delle bollette.
Quando c'è da criticare le critiche vanno fatte, ma in questa occasione a mio avviso l'Amministrazione va elogiata.
tonino ditaranto

1 commento:

Anonimo ha detto...

Tonino stai esagerando.
1. Tanzi e Parizzi si son dati da fare!? (hanno fatto una o due telefonate) perchè c'è di mezzo la loro reputazione. Sono loro che hanno promesso che a nessuno sarebbe stato staccato il gas...

2. Sei sicuro che adesso il gas non lo stacchino più a nessuno?

3. Almeno tu ti prego non rivendere per la 127 volta i 150 mila euro per il sociale.
3a. non sono 150.000 euro ma poco più di 50.000

3b. sono sempre gli stessi di dicembre e non sono 150.000 nuovi ogni volta che lo dicono.

3c. 150.000 euro sul monte del sociale sono
un "particolare"

3d. per trovare quei 50.000 euro quante altri servizi sono stati tagliati o sono spariti ?