lunedì 4 marzo 2013

A proposito dei cinque stelle nostrani

Ci è sembrato molto interessante al punto di volerlo riproporre questo commento di Marco Cavallini apparso nei giorni scorsi su "Nave Corsara" senza ulteriore aggiunta di alcun commento da parte nostra.

"Marco scrive:
Bella questa striscia di Stefano Disegni … io stesso fino a qualche mese fa ci avrei riso sopra. Adesso no!
Ho frequentato per due anni il gruppo di Fidenza che fino alle elezioni parmigiane era un buon gruppo di persone indignate per la situazione italiana e purtroppo un pò (molto!) sprovvedute circa il grosso gioco di potere in cui si stavano infilando. Poi è arrivata la vittoria di Parma e i poteri forti si sono fortemente infiltrati. E’ cominciata una vera e propria epurazione di massa. Prima di tutto andava allontanato chi era esperto di urbanistica (uno è ancora dentro che combatte ma è ormai segnato come l’ultimo da cacciare!) , poi con nonchalance andavano eliminate le persone che erano all’interno di associazioni come Gestione Corretta Rifiuti o Libera. Fatte fuori queste è apparso a sorpresa un personaggio esperto in fiscalità : eliminato in poche settimane con addirittura accuse di complotto!!!
E via così per mesi … alla fine è toccata a me l’espulsione ma non trovando niente di compromettente durante un’accurata opera di dossieraggio ecco arrivare a sorpresa la telecom-andata operazione di diffamazione della mia famiglia architetta-ta dalla Camerata Copia-Incolla. E anch’io ho ceduto le armi! Sì tanti fidentini, che si stanno rendendo conto di questa vergogna, per giorni mi hanno telefonato e invitato a restare dentro ma mi spiace: io mi sono già sacrificato abbastanza e vi garantisco gli ultimi otto mesi mi hanno veramente creato problemi morali, mi sono più volte chiesto: “Ma ti rendi conto di cosa stai creando proprio nella città che ami?”.
La camerata Fausta Allegri per mesi ha insistito per organizzare la serata sulla Carbochimica, cui io pur con sospetto ho collaborato pubblicizzandola a più non posso per poi scoprire che la Camerata voleva soltanto dimostrare che i fidentini a causa dell’inquinamento sono affetti da malattie mentali!!!
Questo è diventato il Gruppo 5 Stelle di Fidenza ma se i fidentini non si scantano a partecipare in massa e a fare pulizia di questa vergogna assisteremo alla cutrizzazione della città che amiamo, altro che populismo!!!"

Nessun commento: