giovedì 15 agosto 2013

Fidenza: WEB rancoroso: succede a Fidenza

Fidenza: WEB rancoroso: succede a Fidenza
Io credo che gli si chiuda la vena. Che ci venga il bisogno di sputare addosso a quelli che ci stan vicino. Per rafforzare la sua priorità ideologica il rospo sputa veleno in do coio coio. Ma la cosa curiosa, come rimarcavo in altro ambito, è di come di persona si intartaglia e diventa timoroso anche della sua ombra. Ma nel suo maniero virtuale il re impera o l'imperatore realizza. Spiegare come possa prendersela con chi lo circonda, nessuno escluso, di come vomiti sentenze e giudizi e sproloqui è davvero difficile. ma alla fine chi lo vuole spiegare ? Basta prenderne atto, poi chi è masochista gode, chi è vendicativo se la lega al dito e chi è sereno lo ignora. Si, perchè il problema è tutto suo. Il mondo cattivo ha bisogno di nuovi martiri, lasciamolo immolare nel suo soliloquio , del resto, e non era difficile capirlo, è una persona molto aperta al monologo.

4 commenti:

tm ha detto...

il segreto della serenità sta nell'imparare a guardarsi allo specchio; qualcuno forse non lo ha ancora imparato.
Un antico proverbio delle mie parti recita che se l'asino non mette la coda entro i tre anni non la mette più.
Chi ha orecchio per intendere intenda.
Ciao Maurizio, ci si vede al mio ritorno; vado per qualche giorno in Italia.

Ambrogio ha detto...

"tütti i g’ha èl cül e änsón äs la vöda". Il detto, che ho ripreso da uno scritto di Claretta, mi sembra, nel caso specifico, appropriato.

CHINA65 ha detto...

io ho orecchio per intendere, ma vado in albergo perchè intenda ne soffre la mia cervicale

Germano Meletti ha detto...

Non sarà una questione di vita o di morte, ma mi sono sentito preso in giro da chi dirige "quel blog". Ho sempre detto che in un sito di quel genere, in cui rientra anche Voce Libera Fidenza, ci si deve sentire come in un salotto a conversare, giocoforza gli argomenti devono essere vari e nessuno deve cercare di sovrastare gli altri con saccenza, offese, presunzione o arroganza, altrimenti la conversazione di salotto, che deve sempre essere l'asse portante di questi blog, va a farsi friggere e su quel blog c'è già andata. Grazie per l'ospitalità e a risentirci.