sabato 3 settembre 2011

Sciopero generale CGIL 6 settembre- le manifestazioni in Emilia Romagna

I pullman da Fidenza per la manifestazione di Parma partiranno alle ore 8.30 dal piazzale del centro commerciale COOP di via Giavazzoli.

Ecco nel dettaglio le manifestazioni previste in Emilia Romagna.

Sciopero 6 settembre: in Emilia Romagna undici manifestazioni territoriali

Undici manifestazioni territoriali della Cgil caratterizzeranno la giornata di sciopero generale del 6 settembre in Emilia Romagna. Questo l’elenco delle iniziative.
BOLOGNA – tre cortei con concentramento ore 9 a piazza di Porta S. Felice (lavoratori industria), piazza dei Martiri (settori pubblici, commercio, servizi e conoscenza), viale Zanolini (pensionati); convergenza su piazza Maggiore dove parleranno un rappresentante dell’Anpi, il segretario generale della Cgil bolognese Danilo Gruppi e Carla Cantone, leader Spi-Cgil nazionale.
MODENA – due cortei, con concentramento ore 9 in piazza Tien An Men e davanti alla Maserati: verso le 11 in piazza Roma interviene Rossana Dettori, segretaria generale Fp nazionale.
REGGIO EMILIA – ore 9 appuntamento in viale Montegrappa per il corteo che si concluderà in piazza della Vittoria  con il comizio di Domenico Pantaleo, segretario nazionale Flc.
PARMA – ore 9 concentramento in piazzale Santa Croce per il corteo nelle strade del centro storico fino a piazza Garibaldi, dove parlerà Pietro Ruffolo, segretario nazionale Flai.
PIACENZA – ore 9.30 concentramento a largo Bacciocchi per un corteo “intermittente”: prima tappa Piazza Cavalli dove interverranno il sindaco di Piacenza Roberto Reggi, il sindaco di Cerignale Massimo Castelli, il presidente Anpi Mario Cravedi, il segretario generale Cgil territoriale Paolo Lanna, un delegato della logistica; seconda tappa la Prefettura dove il corteo si dirigerà dopo i comizi per un presidio fino alle ore 12.
FERRARA – ore 9 concentramento in piazza Travaglio (Porta Paola) fino a piazza Trento Trieste per il comizio del segretario generale Cgil regionale Vincenzo Colla.
IMOLA – ore 9,30 manifestazione nella Galleria del centro cittadino con gli interventi di Elisabetta Marchetti segretaria generale Cgil Imola, il presidente Anpi Bruno Solaroli e Simonetta Ponzi, della segreteria Cgil regionale; altri punti informativi sulle ragioni della protesta in Piazza Matteotti, sotto l’Orologio e all’angolo tra via XX settembre e via Emilia; dopo lo sciopero inoltre sit-in permanente in piazza dei lavoratori del pubblico impiego.
RAVENNA – ore 9,45 concentramento in Piazza Baracca per il corteo; conclusione in Piazza del Popolo con gli interventi del sindaco Fabrizio Matteucci, dell’Anpi e di Ivan Pedretti della segreteria nazionale Spi.
FORLI’ – ore 9,30 appuntamento presso il piazzale della Vittoria per il corteo che confluirà in piazza Ordelaffi (Duomo) dove alle ore 11 parlerà Cesare Melloni, della segreteria Cgil regionale.
CESENA – ore 9 appuntamento in piazza Almerici per il corteo, che tornerà nella stessa piazza dove alle 10,30 parleranno il sindaco Paolo Lucchi e Antonio Mattioli, della segreteria Cgil regionale.
RIMINI – ore 9,30 concentramento all’Arco di Augusto, corteo per le vie del centro fino a piazza Cavour, comizio conclusivo di Gianna Fracassi della segreteria nazionale Flc.

Nessun commento: