venerdì 9 marzo 2012

Distrutta la scuola di arte e mestieri della missione di Fra Antonio Trigiante


Al Sindaco di Fidenza Mario Cantini
All'Assessore alle finanze Stefano Tanzi

Carissimi, come ben sapete negli anni scorsi, durante la visita di Fra Antonio Trigiante, Missionario presso la Missione di Quelimane in Mozambico, la passata Amministrazione comunale aveva assunto un impegno  per un aiuto di carattere economico per sostenere l'opera che i nostri connazionali stanno svolgendo in tale territorio.
Nelle scrose settimane un uragano ha distrutto la scuola di arte e mestieri che ospita oltre 500 bambini, oltre ad altre strutture della missione stessa.
So perfettamente che i bilanci comunali non consentono sforamenti di sorta, ritengo tuttavia che l'Amministrazione comunale di Fidenza, anche in virtù di un impegno formale già assunto, e in continuità con le intenzioni della passata Amministrazione, ma non faccio fatica a pensare che possano essere anche intenzioni dell'attuale, vi possa essere oggi un concreto atto di solidarietà verso coloro che hanno meno di noi.
Certo che valuterete con molta disponibilità questa mia segnalazione, vi invio i miei più cordiali saluti
Tonino Ditaranto
Scuola di arte e mestieri distrutta dall'uragano


coloro che volessero dare il proprio contributo in maniera privata possono accedere al sito Missione Mozambico.org dove troveranno tutte le indicazioni

Nessun commento: