venerdì 22 marzo 2013

Rimozione forzata: per cosa?

Rimozione forzata per potatura alberi nei giorni 22-23-25 marzo dalle ore 8 alle ore 17,30. Cosi recitano i cartelli mobili posti su tutta via Andrea Costa, lato destro e lato sinistro. Prima che venisse apposta la striscetta delle date un'altra striscia riportava le date che andavano dal 18 al 20 marzo.
Praticamente una settimana intera senza possibilità di parcheggiare nella via, senza che fino a questo momento nessun albero sia stato potato ne si siano visti addetti alla potatura.

via costa priva di auto alle ore 12 di oggi 22 marzo.

Se è normale che durante il periodo primaverile si debba procedere alla potatura degli alberi, la cosa che invece mi sembra inverosimile è il fatto che si debba programmare delle date e poi le stesse vengano disattese. Come è possibile che si limita il parcheggio in una via ad alta intensità abitativa come via Costa, con la presenza nelle immediate vicinanze di scuole e uffici per una intera settimana senza che si dia poi corso ai lavori? E' vero che i primi giorni della settimana abbiamo avuto cattivo tempo, ma non sarebbe stato più opportuno verificare il programma dei lavori con la ditta esecutrice prima di limitare il parcheggio delle macchine.
Si chiede sempre ai cittadini il rispetto delle regole; qualche volta però sarebbe il caso che anche gli addetti agli uffici preposti imparassero ad avere più rispetto dei cittadini.

Tonino Ditaranto

Nessun commento: