venerdì 23 dicembre 2011

BUON NATALE


Buon Natale, ce lo ripetiamo ancora una volta, da sempre, da quando ci hanno insegnato che il Natale è il giorno in cui tutti noi dobbiamo metterci alle spalle risentimenti, rancori, un anno di sofferenze per tanti costretti a navigare nell’oceano delle peripezie, impervie acque che inghiottono chi non sa restare a galla, chi non ha alcun salvagente per potersi salvare e condannato è a perire perché altri devono poter camminare sull’asciutta terra.
L’antica legge della natura, il più forte mangia il più debole cosi che la vita si possa rinnovare nel suo triste ma implacabile destino.
Buon Natale agnello, par dire il lupo, Buon Natale antilope gli fa eco il leone, per un giorno tutti più buoni perché a Natale chi non è buono commette peccato chi invece è buono a Natale purifica il proprio cuore avido per l’anno intero affinchè possa riaffrontare un altro anno di avidità.
Allora che dire, Buon Natale lo dico anche io; Buon Natale a te Obama e Buon Natale a voi signori della guerra che per un giorno smetterete di sparare e aspetterete in religiosa festa la nascita del Cristo;
Buon Natale a Voi signori della droga che spargete morte trai nostri giovani e lacrime dei loro padri; Buon Natale a voi devastatori di foreste e inquinatori della terra; Buon Natale a voi mafiosi e camorristi e Buon Natale a voi Berlusconi, Bersani, Monti e quanti come voi si ingozzano sulla pelle della povera gente e continuerete a farlo il giorno di Natale.
Buon Natale a voi tutti, ma solo per un giorno, perché vi giuro che dal giorno dopo tornerò a combattervi affinchè non possiate più fare del male a nessuno.
Agli altri, a coloro che soffrono le ingiustizie, a chi ha perso il lavoro, a chi vive con un pugno di riso, a chi subisce le guerre e le angherie e a voi amici miei tutti non vi auguro un Buon Natale ma vi dico solo
Vi voglio bene per 365 giorni all’anno
Tonino

Nessun commento: