lunedì 12 dicembre 2011

Parma- Presidio sindacale con nota stonata



Nonostante la cattiva giornata con la pioggia che si è abbattuta sulla città di Parma fin dalle prime ore della mattina, in centinaia si sono ritrovati ai due presidi organizzati, quello in mattinata dalla sola FIOM e quello di oggi pomeriggio indetto dalle tre sigle sindacali CGIL-CISL-UIL in modo unitario a conclusione della giornata di sciopero per protestare contro la manovra fiscale del Governo Monti.
Alla manifestazione di oggi pomeriggio sotto ai portici del grano sono intervenuti i rappresentanti di tutte le categorie dei lavoratori e dei pensionati che hanno esposto le ragioni dei sindacati contro la manovra fiscale.
Dai portici del grano i lavoratori si sono recati poi in corteo verso la Prefettura dove una delegazione è stata ricevuta dal Prefetto.
Da registrare come nota stonata la presenza dei massimi dirigenti del PD: il segretario provinciale Roberto Garbi, la Senatrice Albertina Soliani e il Presidente della giunta provinciale Vincenzo Bernazzoli ai quali viene spontaneo chiedere se non sarebbe stato magari il caso di recarsi da Bersani invece di venire alla manifestazione per chiedergli di non votare la manovra.
Siamo curiosi di vedere come si comporterà la Soliani in Senato dopo essere stata alla manifestazione dei lavoratori, se sarà veramente solidale o se invece approverà la manovra alla faccia dei suoi odierni compagni.
Ma tanto in queste occasioni tutto fa brodo e a due mesi dalle primarie di Parma fare gli ipocriti non guasta pur di raccogliere voti.

Tonino Ditaranto

1 commento:

FB ha detto...

Ma allora, alla manifestazione erano ben presenti tutti e tre i porcellini, oltre ai lupi cattivi!