venerdì 5 aprile 2013

A me non piace la cioccolata


A me non piace la cioccolata, basta, mi ha stufato, il suo amarore come il suo dolciore è nauseabondo. Ora però nessuno si permettesse di dire che gli piace o che io sbaglio perché non accetto le maldicenze. La cioccolata fa venire il mal di stomaco; pensate che è cosi vigliacca che non espresse un solo pensiero sui fatti di Ungheria, ne prese posizione sulla scissione del “Manifesto”. Questa cioccolata proprio non mi va giù. Sarò pur libero di dire la mia sulle cose che mi piacciono e quelle che non mi piacciono?
A qualcuno non piacciono le nespole perché ha sentito dire che sono aspre, ad altri non piacciono i cachi per paura che odorano di merda, a Giuseppe non piace la Svizzera perché ha letto che è neutrale scambiandola per neutra mentre a Giovanni non piace la “gnocca” perché gli danno l’idea degli gnocchi di patate al femminile. Che possiamo farci, nulla, anch’essi hanno la libertà di non piacergli qualcosa senza averla mai provata o visitata. E’ cosi che allora leggendo qua e la ho appreso che ad uno “storico” locale non piace il PCI pur non essendoci mai stato e ad un ex “Professore” non piace Napolitano pur non avendolo mai conosciuto. Guai però a contraddire i loro pensieri, si rischia di finire come una “giornalista” sempre locale riscopertasi fetta di mortadella in un panino imbottito condito da una caterba di insulti.
Allo “storico” e al “Professore” che non piacciono il PCI e Napolitano non ho nulla da dire se non che a me piacciono entrambi mentre sono veramente disgustato dalla cioccolata.

1 commento:

Ambrogio ha detto...

A propositi di gusti e preferenze mi permetto di citare Claretta Ferrarini: "Chi 'l la völ cäda, chi frödda, chi pena ciöppa. La stessa mnèstra, pr un quädón l'é dzövda, par 'n ätar l'é sävrida. Chi la gh piäz ciära e chi fìssa, chi stagna e chi sputgnìssa. La stèssa turta, par von la g'ha tròpp bütêr, par cl'ätar tròpp pôch. Cum 40° a l'ombra, vüna del me zvinanti la dîz: "G'ho i pé zlè". Si tratterà proprio di "Degustibus" o di "Depolemicustibus"?"