mercoledì 5 giugno 2013

Viabilità tortuosa



Come raggiungere in auto palazzo Porcellini, sede dell'ufficio tecnico e degli uffici tributi e catasto del comune oltre che della sez. staccata del Tribunale di Fidenza per chi proviene da Parma?

Entrare in città da via Martiri della Libertà; svoltare in via Carducci e percorrerla per intera passando sotto al sottopasso all'altezza della stazione ferroviaria, fermarsi al semaforo e attendere il verde per circa tre minuti; proseguire per via Mazzini fino alla rotatoria incrocio con via Abate Zani e fare inversione di marcia; tornare indietro su via Mazzini fino al semaforo e attendere nuovamente i tre minuti; mantenere la destra e imboccare il cavalcavia di via Carducci che porta in via Malpeli e svoltare a destra; proseguire fino a Piazza Garibaldi. palazzo Porcellini.
Stesso percorso per coloro che devono recarsi in via Malpeli da civico 1 sino all'altezza del Foro Boario.
Naturalmente il nostro consiglio è quello di parcheggiare l'auto e recarvi a piedi, ma se proprio dovete per dovere di circostanze armatevi di pazienza e non vi preoccupate se incontrate qualche auto di servizio che circola in contro senso, vi garantisco che anche loro non sopportano la viabilità cosi tortuosa da rivelarsi più tortuosa della mente contorta che l'ha partorita.

3 commenti:

Ambrogio ha detto...

Se educa alla pazienza ben venga la viabilità tortuosa anzi a questo punto dovremmo chiamarla Viabilità Virtuosa.

Franco Bifani ha detto...

Ogni volta che devo recarmi in qualche posto, qui a Fidenza, devo costruirmi prima una mappa mentale, e non sempre, poi, c'imbrocco. Penso che coloro i quali hanno inventato la viabiità di Borgo, di un tempo e di oggi, siano, per dirla con un gentile eufemismo, dei tipi perlomen molto bizzarri. Vorrei una sola volta che provassero a percorrere le strade del loro paese, per rendersi conto, di persona, di quanto sia contorta, illogica, se non ridicola, la viabilità locale, tra continue rotatorie e fagioloni a catena. Si impiega meno tempo da Fidenza a Parma che ad attraversarla tutta, dalla concessionaria Mercedes fino al ponte ferroviario.

Unknown ha detto...

Se invece di usare l'auto, si prende una moto da trial, una volta arrivati davanti a Palazzo Porcellini si possono fare le scale in moto e parcheggiare nel corridoio davanti all'ufficio tecnico o all'uffico tributi o del catasto..... magari possiamo entrare in ufficio in moto....
Arrivando da Parma si puo' continuare sulla tangenziale, uscire a Fidenza centro e parcheggiare immediatamente di fianco al cimitero, poi in 3 minuti a piedi siamo dentro al Palazzo Porcellini, 5 minuti se vogliamo usare il tunnel della stazione invece che quello stradale. A Fidenza siamo un po' provinciali, ma non si puo' pretendere di parcheggiare sempre di fronte all'ufficio o negozio dove vogliamo andare.