"Le recenti disposizioni legislative mettono a rischio la proprietà ed il controllo pubblici delle reti di distribuzione dell'acqua con gravi rischi economici e di tutela per i cittadini.
Su queste tematiche, il movimento Città Aperta intende sensibilizzare la cittadinanza di Fidenza promuovendo diverse iniziative.
La prima sarà una raccolta di firme, tramite una petizione, per chiedere all'amministrazione di realizzare una seconda fontana per l'erogazione di acqua naturale e gassata come quella già attiva vicino alla chiesa di San Giuseppe.
Verrà chiesto inoltre di promuovere azioni informative pubbliche al fine di rendere partecipi tutti i cittadini su questi temi spesso ignorati ma fondamentali per la qualità della vita.
Le firme verranno raccolte nella giornata di Sabato 10 Aprile in piazza Garibaldi e Domenica 11 Aprile presso la fontana "Acqua Comune" nel Parco della Pace.
L'obiettivo è quello di coinvolgere i fidentini su un tema tanto importante aldilà delle singole convinzioni politiche, pertanto, la raccolta firme sarà promossa e gestita dai rappresentanti di Città Aperta ma la petizione non riporterà intenzionalmente il simbolo del Movimento.
Sulla scia di questa iniziativa ci si aspetta che, come avvenuto in tante città, possa vedere la luce anche a Fidenza un comitato civico determinato a sostenere l'utilità pubblica dell'acqua, della sua distribuzione e la sua non mercificazione".
Nessun commento:
Posta un commento