venerdì 30 aprile 2010

riceviamo e pubbliciamo da sinistra ecologia e libertà



FINALMENTE FIDENZA E’ DI TUTTI


Con questo slogan un anno fa il centrodestra salutava la vittoria alle amministrative.

Oggi, a distanza di circa un anno, ci accorgiamo che effettivamente l’amministrazione ha mantenuto la promessa. Complimenti !!

Finalmente Fidenza è di Villani

Il consigliere regionale del PDL è riuscito a mettere le mani su Fidenza decidendone le sorti amministrative: ha piazzato i suoi uomini nei posti chiave e ha disposto, senza il minimo rispetto delle più elementari regole di civile confronto democratico, del futuro di 25.000 fidentini !!

Finalmente Fidenza è della Lega

Con due assessori (e tante inconsistenti e demagogiche promesse sulla sicurezza) in un anno non è riuscita a produrre alcun significativo cambiamento, né a formulare proposte, serie ed efficaci, per risolvere quei problemi oggetto della sua campagna elettorale. Il partito di Bossi si è limitato a partorire un obbrobrio di ordinanza sui giardini di S. Michele dimenticando, colpevolmente, i veri problemi legati alla sicurezza dei cittadini e del territorio. Una inarrestabile escalation di crimini (scippi, rapine, furti con scasso, accoltellamenti e revolverate) ha contraddistinto l’ultimo anno ma a nessuno dei leghisti (e non solo) sembra interessare più di tanto….. il problema è costituito da quei quattro poveri ubriachi di S. Michele !!

Finalmente Fidenza è della Solveko

Dopo anni di tentativi andati a vuoto, l’azienda fidentina finalmente è riuscita ad avere le necessarie autorizzazioni dalla giunta, durante una seduta in cui , stranamente, risultavano assenti alcuni suoi membri

che, per loro stessa ammissione, rifiutavano di votare un provvedimento, composto di alcune decine di pagine fatte pervenire all’ultimo momento e, dunque, senza possibilità di essere discusso. Tale provvedimento autorizza la Solveko ad aumentare la produzione, facendola passare da 10.000 a 30.000 tonnellate di prodotto trattato, in assenza delle necessarie e adeguate garanzie assicurative, indispensabili in un territorio già minato dalla disastrosa esperienza della Carbonchimica, per la cui bonifica sono stati spesi più di 20 milioni di Euro !!

Finalmente Fidenza è di Comunione e Liberazione

L’evidente voto di scambio, denunciato dagli stessi protagonisti, tra Villani e CL alle ultime elezioni regionali, ha fruttato al movimento politico-religioso alcuni assessorati e, quel che è peggio, un nuovo incarico : la responsabilità della “Agenzia per la Famiglia”. Quale utilità della nuova agenzia se non quella di pagare pegno all’UDC per l’apporto prestato durante l’ultima tornata elettorale? Quali i compiti del nuovo “agente” che, si dice, è parificato a un assessore e quale emolumento? Chi sono i collaboratori che raccoglieranno e istruiranno le pratiche? Non esisteva già un Assessorato alle Politiche sociali? Da quale capitolo di bilancio si attingeranno i fondi per tenere in vita la nuova agenzia? Ma il Comune non è in crisi, visto che non si riesce neppure ad assicurare la normale manutenzione delle strade cittadine?

Finalmente Fidenza è dei disoccupati

A fronte di una crisi economica senza precedenti che investe l’Italia intera, il Comune non ha promosso alcuna iniziativa per limitare i danni provocati, anche a Fidenza, dal drammatico fenomeno. Ormai sono centinaia e centinaia i lavoratori autonomi o dipendenti che non hanno alcuna prospettiva di lavoro o sono in cassa integrazione : la Bormioli minaccia 80 licenziamenti, la Copas prospetta la stessa sorte a decine di lavoratori, così altre aziende fidentine !!



Un particolare ringraziamento a questa

Amministrazione per aver permesso

a Fidenza di essere finalmente di tutti !!


Nessun commento: