Alle associazioni
Loro sedi
Cari amici
L’11 giugno 2011, il territorio di Sala Baganza, Collecchio e Fornovo è stato inondato da una bomba violentissima di acqua e fango che ha procurato la morte di un nostro concittadino, feriti e milioni di euro di danni. Ad oggi ancora nulla è stato fatto, siamo l’unico territorio alluvionato che non ha avuto da parte del governo la dichiarazione di stato di calamità naturale, che avrebbe permesso lo stanziamento di fondi statali e regionali per la messa in sicurezza del territorio e il ristoro parziale dei danni dei privati cittadini.
Vittime di incuria e malgoverno del territorio, oltre che della incapacità politica a salvaguardare il bene comune della collettività, dopo un anno dall’evento calamitoso vogliamo fare delle iniziative che mantengano viva la tragica memoria di quei giorni.
Lanciamo l’appello a tutte le associazioni ambientaliste, i comitati civici che si battono per la sicurezza e la tutela del territorio, alle persone sensibili, di partecipare alle manifestazioni che abbiamo indetto nel pomeriggio dell’11 giugno 2012 a Sala Baganza.
Fare rete, per riportare al centro del dibattito, la partecipazione attiva e democratica dei cittadini, le scelte politiche amministrative che vanno ad incidere sul presente ma principalmente sul nostro futuro.
Il coordinatore
Nicola Luberto
Per contatti
Mail: comitatosala@gmail.com
Cellulare: 366 1869945
Nessun commento:
Posta un commento