mercoledì 9 maggio 2012

I Papocchi di SEL PARMA

Al danno la beffa, SEL Parma insieme con il movimento dei Verdi e del gruppo dei Mille ospita nella propria lista un uomo del PD già consigliere comunale del comune di Pegognaga (MN) senza fare le opportune verifiche prima della presentzione della lista e adesso che risulta essere il più votato e quindi l'eletto in caso di vittoria di Bernazzoli, si affida a cavilli legali e comunicati.
A quanto pare però il sig. Scrivano, il quale lui stesso si definisce indipendente del PD e che vede in Bersani  il suo leader di riferimento, dichiara di non essere per nulla intenzionato a cedere il posto e che la legge gli consente di potersi dimettere da consigliere comunale di Pegognaga dopo la proclamazione dell'elezione.

Dalla Gazzetta di Parma

Parma che Cambia: "Scrivano è ineleggibile. Simone Rossi potrebbe entrare in Consiglio"

Doppio colpo di scena nella lista di Vendola. Il candidato che ha preso più preferenze è Maurizio Scrivano, che si definisce un indipendente del Pd. Stando ai numeri, sarebbe l’unico possibile eletto. Ma c’è un’altra sorpresa: Scrivano è già consigliere comunale a Pegognaga, paese di settemila anime alle porte di Mantova. E secondo il testo unico degli enti locali nessuno può candidarsi in un ruolo (consigliere comunale, provinciale o di circoscrizione) che già ricopre da un’altra parte. Se fosse dichiarato ineleggibile (ma lui dice che può dimettersi anche dopo l'elezione come consigliere comunale in un'altro Comune) dovrebbe così cedere il passo al secondo classificato nelle preferenze, cioè Simone Rossi. In ogni caso, Maurizio Scrivano resta la rivelazione di «Parma che cambia». Nella lista che riunisce Sel, Verdi e iMille è il più votato. Ma non fa parte di nessuna di questa tre formazioni. (dalla Gazzetta di Parma in edicola oggi)
PARMA CHE CAMBIA ANNUNCIA: "SCRIVANO INELEGGIBILE". ROSSI POTREBBE ENTRARE IN CONSIGLIO. La lista Parma che Cambia ha reso noto che Scrivano in effetti non è eleggibile e, se Vincenzo Bernazzoli dovesse diventare sindaco, Simone Rossi entrerebbe in Consiglio. Ecco il comunicato: «In merito all’ineleggibilità del consigliere comunale Maurizio Scrivano, primo classificato nella lista Parma Che Cambia, abbiamo proceduto ad approfondite verifiche legali ed in effetti questi risulta ineleggibile non essendosi dimesso dalla carica di consigliere comunale che attualmente ricopre nel comune di Pegognaga prima della presentazione delle candidature.
Essendo Scrivano ineleggibile, nel caso di vittoria di Vincenzo Bernazzoli al ballottaggio, il consigliere comunale che rappresenterà la nostra lista sarà Simone Rossi, che costituirà il gruppo consiliare “Parma che Cambia” in rappresentanza dei tre movimenti fondatori della lista, ovvero Sinistra ecologia e libertà, Federazione dei Verdi e Comitato civico iMille».

1 commento:

Anonimo ha detto...

Domande:
a) quali astute menti hanno preparato la lista dei candidati?
Quella di un barbagianni avrebbe fatto meglio!!
b) ma è SEL o una succursale del PD ?
c) quanti voti effettivamente ha ottenuto SEL, senza verdi e "Mille" ?
d) chi sono i responsabili provinciale e parmigiano di SEL ? Si sono dimessi ?
d) e il candidato della primarie, tal La Pietra che fine ha fatto?
CHI E' CAUSA DEL SUO MAL, PIANGA SE STESSO !!
Apulo Emiliano