sabato 12 novembre 2011

Attesa (anonimo)

Attesa

China sulla sera d'inverno
mi guardo nel cuore
e resto in attesa,
come fuori è in attesa la notte,
come tutte le sere,
come tutta la vita....
Dimmi, dove sei
quando l'anima mia
ti cerca nel buio
urlando in silenzio il tuo nome;
o quando la mente
rincorre pensieri
che si fanno ricordi
di ciò che non fu
e che mi strappano il petto
perchè mai non sarà....
Resta sempre e solo l'attesa:
di momenti fugaci,
di baci rubati,
di sorrisi che diventano pianto,
di parole già dette
che si fanno illusione.
Resta sempre e comunque l'attesa....
fosse anche solo di un sogno
se è un sogno che mi parla di te
che mi prendi per mano
e mi porti lontano!

1 commento:

Franco Bifani ha detto...

Voglio il nome dell'autore di queste struggenti poesia, per rendergli omaggio; se poi si tratta di una donna, volgo il tutto al femminile. Ma l'ammirazione resta comunque.