Si fanno sempre più insistenti le voci che danno un appoggio indiretto del Movimento 5 stelle al leghista Carancini nel ballottagio per l'elezione del Sindaco di Salsomaggiore Terme.
Sarà vero?
Questo non è dato sapere con certezza visto che ufficialmente i grillini locali non hanno dato indicazioni di voto ne per l'uno ne per l'altra candidata, sta di fatto che a detta di diversi sostenitori del Movimento, in tanti, dopo aver fatto un mero calcolo elettoralistico, hanno preferito appoggiare Crancini al ballottaggio e questo per il semplice fatto di potersi assicurare una presenza in consiglio comunale che invece non ci sarebbe stata se avesse vinto la Ceriati.
Nulla di strano fino a qua, oltretutto lo stesso Movimento ha sempre mantenuto una certa distanza sia dalla destra che dalla sinistra (ufficialmente).
Viene spontanea però una domanda: Si può decidere di dare il proprio appoggio, sia pure indiretto, ad un candidato che appartiene ad un partito che oltraggia la Bandiera Italiana, calpesta l'Inno d'Italia e lui stesso adotta provvedimenti in qualità di Assessore al comune di Fidenza, in materia di ambiente che contrastano completamente con quanto espressamente dichiarato dal Movimento?
E' proprio vero, pur di occupare una seggiola a volte si fa proprio di tuto.
Nessun commento:
Posta un commento