venerdì 24 giugno 2011

Adeguamenti superfici abitative per tasse sui rifiuti

Stanno arrivando in questi giorni gli inviti da parte del comune, a diversi cittadini proprietari di abitazioni, a recarsi presso l'ufficio tributi per sottoscrivere gli adeguamenti di superfice delle proprie abitazioni,al fine di determinare i nuovi importi della tassa sui rifiuti, previsti dal bilancio comunale.
Bisogna fare molta attenzione, in quanto gli uffici stessi hanno provveduto a modifiche sostanziali, sulla base delle planimetrie, inserendo d'ufficio anche quelle parti della casa adibite a cantine, a mansarde, o a garage, per il semplice fatto che sono state pavimentate.
Si tratta naturalmente di una forzatura del tutto gratuita che l'amministrazione sta facendo per recuperare soldi.
Nella maggiorparte dei casi si tratta di locali con volumetrie e altezze che non consentono il rilascio dell'abitabilità, pertanto non si capisce come mai gli stessi debbano essere parificati a civili abitazioni facendo ricadere ancora una volta il peso della crisi economica che attraversano i comuni, grazie ad una sciagurata politica del Governo centrale, sempre ed esclusivamente sulle spalle dei cittadini.
Il fatto di aver pavimentato o riscaldato dei locali adibiti a magazzini o cantine non può in alcun modo giustificare un comportamento da sceriffo di Nottingam da parte dell'Amministrazione.
Pertanto nel mettere in guardia i cittadini da eventuali abusi, si invita l'Amministrazione Comunale a rivedere la sua decisione che penalizza buona parte della popolazione fidentina.
Voceliberafidenza

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E' la solita storia: scelte inopinabili e inopportune del governo centrale e di quello locale (parenti stretti)cadono sulle spalle di onesti cittadini, che hanno sudato per anni per potersi permettere un casa di proprietà. Tutte le scuse sono buone per recuperare soldi dai soliti noti.
Non subiremo, proni, questo ennesimo tentativo utile solo a coprire errori e responsabilità altrui.
Ci stiamo organizzando, ci faremo sentire!
Quartiere dei "navigatori"

Anonimo ha detto...

Che faccia tosta, dicono che non aumentano le tasse e ci chiedono il voto. E' una presa per il c..ollo!!!!!