sabato 4 giugno 2011

ROBERTO NON FARE SCHERZI

ROBERTO NON FARE SCHERZI, RESTA AL TUO POSTO. NON SIA MAI CHE IL PD DOVESSE TORNARE A VINCERE SE TU VAI VIA!!!!!
MA TANTO ROBERTO GARBI HA GIA' DICHIARATO CHE NON CI PENSA NEMMENO!!!  (è proprio vero è molto difficile lasciare le seggiole)

"da Parma Repubblica"
GARBI: DIMISSIONI? CHI SI INVENTA NOTIZIE SCREDITA SOLO SE STESSO Il segretario provinciale del Partito Democratico Roberto Garbi, in risposta all articolo di un quotidiano cittadino che ne annunciava inesistenti dimissioni, ha rilasciato la seguente dichiarazione. "Stamattina mi hanno avvisato per telefono che il direttore di Polis mi faceva pubblici complimenti dalle colonne del suo giornale. Essendo un fatto tanto inedito quanto inaspettato sono andato a verificare, per accorgermi che il motivo di tanta attenzione era totalmente infondato. Non solo, infatti, non ho presentato le dimissioni dalla responsabilità cui sono stato chiamato, ma non lo farò e non l'ho neanche pensato. Qualcuno, comunque, deve temere davvero il Partito Democratico e deve essere ben a corto di argomenti se a un anno dalle elezioni comunali di Parma già cerca di suscitare confusione ricorrendo a questi mezzucci, dando cioè in pasto ai giornali notizie completamente infondate. Chissà che cosa s'inventerà nei prossimi mesi. Siamo davvero curiosi. Noi preferiamo continuare a lavorare attraverso il dialogo e il confronto con la città, confortati dai buoni risultati, cercando di imparare dalle sconfitte come ogni forza matura dovrebbe, con calma, essere capace di fare. Chi preferisce muoversi diversamente, faccia pure. Ci dispiace soltanto per il gravissimo infortunio in cui è incorso il direttore di Polis. 'Spararè una notizia nelle locandine e in prima pagina senza neanche fare una telefonata di verifica al diretto interessato è, infatti, comportamento che lede gravemente quella deontologia professionale per rispetto alla quale - ne siamo certi - lui sì non mancherà di presentare le dimissioni dall'incarico. Noi, anche se ne esistessero gli estremi, non procederemo comunque con querele o richieste di risarcimento. Conosciamo i cittadini di Parma e la loro maturità e sappiamo che ai loro occhi chi ha bisogno di inventarsi notizie contro gli avversari politici, in realtà, non scredita loro ma solo se stesso".
Inviato da redazioneparma il 04 giugno 2011 alle 15:48


 

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Sarà pure stalinista Cocconi ma almeno ha molta più dignità.
Federico

Anonimo ha detto...

Al "compagno" Garbi (speriamo non si offendano i suoi nuovi amici "camerati")deve esser sfuggito un dato essenziale che da solo meriterebbe, oltre alle dimissioni, anche un pubblico harakiri: allo stato attuale, circa il 70%(!!) della popolazione provinciale è amministrato da giunte di centrodestra (Parma città, Fidenza, Salso, Noceto, S,Secondo, Soragna, etc.).
"Compagno" Garbi, "ma mi faccia il piacere!" (Totò), con quale coraggio parli di "buoni risultati"
e di "infortunio" di altri? Tu dov'eri mentre il PD consegnava su un piatto d'argento Fidenza e Salso (per decenza mi fermo)alla destra? Solo un genio politico poteva incappare in questa "Caporetto", dilapidando un patrimonio di consensi accumulato in decenni di lotte e sacrifici; solo uno stratega di levatura napoleonica poteva condurre il proprio partito a una Waterloo simile, facendo diventare quella di Parma la provincia più destrorsa della "rossa" Emilia-Romagna.
Tu continua "a lavorare...con calma", troverai sempre un "sinistro" barbagianni pronto a seguirti!! Intanto, "che Dio l'abbia in gloria" urlano felici i "destri" ducali!! Si accendono ceri alla Madonna di Fontanellato perchè conservi in buona salute il "compagno" Garbi e gli assicuri lunga vita...politica!! Amen.
Franco

Anonimo ha detto...

ogni tentativo di costruire un'alternativa a sinistra e di sinistra continua ad essere distrutto sul nascere per consentire ai soliti noti di decidere da soli...e li chiamano democratici!!!!

Franco Bifani ha detto...

Mi ricordo dell'unica volta che ho sentito, ma non ascoltato, un breve e noioso discorso di Garbi, al Ridotto del Magnani a Fidenza, per la presentazione del libro "Terra rossa", sull'occupazione delle terre, nel '49, in Lucania. Tutti gli altri interventi erano stati veramente interessanti, commovente quello del grande Filippo Novello; Garbi ha solo biascicato quattro frasi nel solito politichese, glaciale, asettico ed atipico.