venerdì 18 gennaio 2013

A scuola con la pistola carica

In America, dove le case costruttrici di armi da fuoco alzano le barricate contro il tentativo di Obama di vietare la vendita di armi e dove sempre più spesso si assiste a vere e proprie stragi nelle scuole e nei luoghi pubblici, accade anche che un bimbo di sette anni si presenta a scuola con una pistola carica.

Dal Mattino

WASHINGTON - Un bimbo di sette anni, della scuola elementare Far Rockaway di New York, è stato trovato con una pistola calibro 22 e delle munizioni nello zainetto che aveva portato con sé a scuola. L'istituto, nel Queens, è rimasto chiuso diverse ore, ed è stato perquisto dagli agenti di polizia per controllare che non vi fossero altre armi nascoste. Secondo le prime ricostruzioni, riportate dalla Cnn, il bambino è arrivato a scuola verso le 7:30 accompagnato dalla madre, che, due ore più tardi, accortasi che il bambino aveva con sé la pistola, è tornata a prenderlo. 

Intenzionata a riprendere la pistola, la donna ha spiegato ai responsabili dell'istituto scolastico in un primo momento di voler prendere il figlio per portarlo da un dentista. 

Più tardi, però, spaventata dalla notizia che la pistola era stata affidata dal bambino a un compagno di classe, si è decisa ad allertare la scuola su quanto effettivamente accaduto. A questo punto è scattato l'allarme. Il compagno di classe del bambino è stato trovato in possesso di un'arma di segnalazione, mentre la pistola calibro 22 era ancora nello zainetto dell'altro bambino, assieme alle munizioni.

La polizia sta indagando per capire come le armi siano finite nello zainetto del piccolo, e chiarire le responsabilità della madre. Non si esclude che possano essere coinvolti anche i figli più grandi, di 21 e 27 anni.

Nessun commento: