sabato 19 gennaio 2013

Rivoluzione civile o arrembaggio?


Candidati lista Ingroia Camera dei deputati Emilia Romagna

1) INGROIA ANTONIO
2) FAVIA GIOVANNI (Consigliere regionale M5S Emilia Romagna per due legislature, cacciato dal movimento perchè voleva candidarsi alle elezioni politiche e non accettava la logica che prevede massimo due legislature.
3) DIPIETRO ANTONIO (Segretario nazionale IDV, già ministro dei lavori pubblici nel Governo Prodi nel 1996, parlamentare ininterrottamente dalla stessa data)

Candidati Senato della Repubblica Emilia Romagna

1) DILIBERTO OLIVIERO ( segretario nazionale PDCI, deputato dal 1994 per quattro legislature, Ministro di Grazia e Giustizia con il Governo D'Alema.
2) BORGHESI ANTONIO ( Capogruppo IDV alla Camera dei Deputati, deputato da due legislature.

Con una legge elettorale che prevede l'attribuzione dei seggi elettorali non in base alle preferenze ma con lo scorrimento numerico delle liste, questa di Ingroia più che una rivoluzione civile ha tutta l'aria di essere un arrembaggio ad eventuali posti liberi.

3 commenti:

Villiam Vernazza ha detto...

E Alba: che delusione! Forse era meglio definirla Tramonto

Franco Bifani ha detto...

Certo che per chiamare in lista un bellimbusto dandy come Diliberto, ce ne vuole di coraggio! Quel radical-chic,sempre rivestito di roba griffata, con cravatte del costo dello stipendio di un operaio, di quella categoria di cui il Lord Brummel cagliaritano sarebbe il difensore. Quello che ha espresso le sue condoglianze per la morte di un eroe del comunismo, come Pol-Pot. Io lo rimanderei in Sardegna a guardare le pecore...

Anonimo ha detto...

Ingroia, Di Pietro, Diliberto, Ferrero, i grandi rivoluzionari della domenica. Naturalmente sempre dalle dieci alle dodici, subito dopo colazione e prima dei pasti!!